-Official-

venerdì 22 novembre 2024

"BASTA VIOLENZA" presso gli spazi espositivi e di collegamento del Comune di Rodigo e Villa Balestra Rodigo



 "BASTA VIOLENZA"

presso gli spazi espositivi

e di collegamento del Comune di Rodigo e Villa Balestra Rodigo

dal 25 novembre 2024 al 01 dicembre 2024




Grazie all'accordo siglato tra provincia di Mantova e Comune di Rodigo,
dal 25 novembre sino al 30 novembre 2024, si terrà un'esposizione di opere d'arte con tema inerente "la violenza sulle donne", presso gli spazi espositivi e di collegamento del Comune di Rodigo (MN).

Il giorno domenica primo di dicembre 2024, sarà organizzato per la collettività, un corteo commemorativo dal titolo "BASTA VIOLENZA", con sosta di riflessione da piazza Ippolito Nievo a Villa Balestra.

Per l'occasione il salone d'onore della villa sarà allestito con tutte le opere artistiche gentilmente concesse in prestito per l'evento dagli artisti.

La partenza avverrà alle ore 10:45 (circa) da piazza Ippolito Nievo e giunti in Villa Balestra, dopo una sosta nella vicina piazza Balestra, ci sarà un breve aperitivo conviviale e visita delle opere esposte.

Sono cordialmente invitati tutti alla partecipazione commemorativa.

A cura di: Thomas Broccaioli e Marisa Cantoni Rodigo (MN), lì 21/11/2024



... DICIAMOLO COI FIORI - Palazzo Bresciani, Cerea (VR) 23 e 24 novembre 2024


 
... DICIAMOLO COI FIORI

Palazzo Bresciani, Cerea (VR)
23 e 24 novembre 2024

Giornata Internazionale contro la violenza sulle Donne.


Nella giornata internazionale contro la violenza sulle donne Fondazione #insiemeperlaterra ha organizzato un evento culturale straordinario che vedrà l'esposizione artistica di Natascia Grazioli - Scultura Poesia e Tiziana Biolghini Pittrice oltre al monologo di Maria Vittoria Valente Compagnia Teatro Fildefer..
Uno speciale ringraziamento va alla Vicesindaco e Assessore alla Cultura Città di Cerea Cristina Morandi e a tutta la Commissione Pari Opportunità per la sensibilità e disponibilità data verso questa tematica.
Un sincero ringraziamento va al nostro Presidente Dr. Nicola Gozzoli per l'instancabile determinazione con cui da tre anni porta la Fondazione Insieme per la Terra ad affrontare questo grave problema sociale e al Presidente Biselli della Biselli Group per la sensibilità dimostrata..
Grazie di cuore a tutti i nostri amici del Comitato Territoriale Ceretano per la squisita disponibilità organizzativa messa in campo in questa importante evento.
Vi aspettiamo numerosi!



L’inaugurazione si terrà alle ore 10:30, a introdurre la mostra ci sarà il curatore Dr. Nicola Gozzoli con le artiste Natascia Grazioli e Tiziana Biolghini, con monologo “Mi chiamo Desdemona” interpretato da Maria Vittoria Valente Compagnia Teatro Fildefer.


La mostra a ingresso libero sarà visibile dal 23 al 24 novembre 2024 dalle ore 10:30 alle ore 17.





Giglio olio su tela 
Tiziana Biolghini




Viola del Pensiero, acquerello
Natascia Grazioli